Rassegna stampa


<< torna indietro

Grane ministeriali per Botti (e voci di un suo abbandono)

Il direttore della Sanita' piemontese finisce nel mirino della Lorenzin e il suo operato al ministero è al vaglio di Procura e Corte dei Conti. Secondo indiscrezioni avrebbe in animo di lasciare corso Regina per un impiego nel privato. Rumors pure su Alberti (Asl Torino)

 

 

 Il ministro indaga, il direttore trema. L’audit interno disposto dal ministro della SaluteBeatrice Lorenzin, l’imminente trasmissioni di atti da parte dello stesso titolare del dicastero alla Procura della Repubblica di Roma e alcuni provvedimenti già disposti dalla Corte dei Conti tirerebbero in ballo l’attuale direttore regionale della sanità piemonteseRenato Botti che al ministero ha ricoperto,

fino al dicembre dello scorso anno, il ruolo strategico e rilevante di responsabile della programmazione sanitaria. L’operazione trasparenza avviata dal ministro è concentrata sull’affidamento, in cambio di una grande quantità di risorse finanziarie, di incarichi a società di consulenza esterne senza che questo sia avvenuto tramite gare di appalto. E mentre di affaccia l’ipotesi di un danno erariale, dai giudici contabili arriva la bocciatura di una delibera, datata 7 giugno, con cui si provvedeva all’estensione di un appalto del valore di 5 milioni affidata in precedenza e finito anch’esso nell’inchiesta avviata proprio nel periodo – era il novembre del 2016 – in cui Botti lasciò il ministero.

 

continua a leggere su lospiffero.com

Collegamenti:

Pubblicato il 14/06/2017, nella categoria: Rassegna stampa